Sandalo Giordano


Vai ai contenuti

Biografia


Sandalo Giordano nasce nel 1965 e vive a Cavarzere in provincia di Venezia. Da giovanissimo intraprende lo studio del pianoforte con il papà Tommaso già allievo del conservatorio di Adria.
A 10 anni si iscrive anch’esso al Conservatorio di Adria e nel 1983 si diploma in flauto traverso. Acquisisce il certificato di abilitazione all’insegnamento dal ministero della pubblica istruzione ed inizia subito ad insegnare educazione musicale nella scuola pubblica e contemporaneamente fonda SINCRO STUDIO, studio di registrazione professionale che sforna moltissime produzioni proprie e per conto terzi. Supera l’esame di iscrizione alla SIAE come compositore ed inizia a depositare moltissimi brani di propria creazione. Nello stesso periodo trova il tempo per suonare in varie formazioni orchestrali classiche ed operistiche tra le quali la Filarmonica di Treviso e svolge attività di pianobar ed intrattenimento. Durante gli anni di esperienza artistica nei vari generi musicali che vanno dal classico al pop rock, dalla musica leggera al gregoriano, si specializza in composizione ed arrangiamento. La sua attenzione si rivolge in particolare alla musica elettronica e all'uso di strumenti digitali. Partecipa a vari corsi e seminari sulla computer music e diventa esperto programmatore ed utilizzatore dei vari software musicali più importanti (Cubase, Wavelab ecc.).
Studia in particolare l'Akai EWI4000s (strumento a fiato elettronico) di cui diviene insegnante, esecutore e concertista. Dopo le vaste esperienze musicali inizia ad approfondire lo studio della fisica quantistica e vibrazionale applicate al suono. Diventa esperto dell'intonazione del La Verdiano (432Hz) ed inizia a tenere conferenze e seminari su questa antichissima accordatura. Contestualmente si specializza nello studio di moltissimi strumenti etnici, in particolare Hang Drum, Flauti Nativi Americani, Campane Tibetane e Tamburi Sciamanici, che utilizza nella musicoterapia e nelle meditazioni guidate.
Attualmente la sua attività musicale spazia dal lavoro di fonico arrangiatore e programmatore al fonico in registrazioni dal vivo. Continua a svolgere inoltre attività didattica come docente di musica ed informatica musicale ed è relatore.in conferenze e seminari.

Gli esordi negli anni '80
Sincro Studio

Home Page | Biografia | Blog | Recording Studio | 432 Hz | Prodotti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu