Sandalo Giordano


Vai ai contenuti

Biografia

M°Giordano Sandalo
Professore di musica diplomato in flauto traverso al Conservatorio di Adria (RO).
Ha inoltre studiato pianoforte e chitarra. Abilitato all'insegnamento dal ministero della pubblica istruzione.
Insegnante di educazione musicale nella scuola pubblica.
Diplomato in Naturopatia in Discipline Bio Naturali ad indirizzo musicale presso il Centro Studi e Ricerca Steve Jobs di Bergamo.

Docente presso la Scuola di Formazione in Scienza e Arte della salute di Marcello Pamio a Castello di Godego Treviso.
Collabora con la sezione suono del Team BioQuantica Egocreanet del polo Universitario di Firenze con sede operativa c/o Incubatore dell' Universitàdi Firenze.
Fondatore di SINCRO STUDIO, studio di registrazione professionale, di cui è sound engineer.

Esperto programmatore ed utilizzatore dei vari software musicali più importanti.
Iscritto alla SIAE come compositore ed autore con in deposito centinaia di brani di propria creazione.
Orchestrale in formazioni classiche ed operistiche tra le quali la Filarmonica di Treviso.
Docente formatore sull'utilizzo della voce e delle tecniche di respirazione presso l'Accademia di musica lirica VD Music nella Master Class con il M
° Danilo Rigosa ed il Tenore internazionale Vittorio Grigolo.
Specializzato in composizione ed arrangiamento per musiche contemplative e meditative.
Studioso di fisica quantistica e vibrazionale applicate al suono.
Profondo conoscitore dell'intonazione del La Verdiano (432Hz), tiene conferenze e seminari su questa antichissima accordatura.
E' esperto utilizzatore di numerosi strumenti etnici, in particolare Hang Drum, Flauti Nativi Americani, Gong, Campane tibetane ed armoniche e Tamburi Sciamanici, che utilizza nella musicoterapia e nelle meditazioni guidate.
Amplia il concetto di musicoterapia con l'utilizzo di strumenti etnici acustici ideando il "Lavaggio Vibrazionale", tecnica di trattamento sonoro vibrazionale che agisce sul riequilibrio emozionale. Con questa tecnica si "ripuliscono" le emozioni rimaste bloccate e non adeguatamente elaborate dal soggetto.
Nel corso dei molti anni di sperimentazione Giordano compone e produce svariati cd contenenti musiche atte all'armonizzazione delle energie, alcuni dei quali prodotti da Nexus Edizioni.
Di seguito alcuni degli ultimi lavori:
CD MANTRAS the divine sound musiche 432 Hz
Musiche con Mantras cantati in Sanscrito per armonizzare ed equilibrare il corpo, la mente e lo spirito. La frequenza 432Hz è alla base della creazione e di tutte le frequenze in Natura.
Attualmente però tutta la musica che si trova in commercio è basata su un'accordatura del LA a 440Hz. La frequenza 440Hz limita il modo di pensare e di sentire delle persone, tenendole prigioniere di un certo livello di coscienza. La musica intonata a 432Hz favorisce invece la sincronizzazione cerebrale, il rilassamento, l'intuito è efficace in caso di ansia, stress ed insonnia. Stimola la produzione di serotonina ed ossitocina e riduce gli sbalzi d'umore. Dà sollievo e benessere a tutto il corpo ed è, in una parola, RIGENERANTE. Tali frequenze sono dunque d'ausilio per attivare il processo di AUTOGUARIGIONE.
SELFHEALING CD + LIBRETTO
per l'auto trattamento con il suono dei pianeti, indicato per trattamenti, stimola le onde Alfa/Theta permette l'accesso all'inconscio, sostiene per risonanza organi ed apparati, amplifica gli stati di percezione extra sensoriale.
C'è una stretta correlazione energetica tra i pianeti e il corpo umano. Ogni pianeta attraverso la sua vibrazione emette un suono caratteristico capace di agire a livello profondo con la biologia del nostro corpo in modo riequilibrante e potenziante.
SELFHEALING utilizza il suono emesso dai 10 pianeti del nostro sistema solare quale strumento di armonizzazione e di riequilibrio. Questi suoni sono stati armoniosamente miscelati con musiche e primigenie vibrazioni capaci, per un effetto di risonanza, di sostenere il corpo a ritrovare salute e benessere. Il corpo fisico assorbe le vibrazioni presenti nella musica, entrando in risonanza simpatetica con essa e acquisendone così il suo benefico potenziale.
Il cd contiene in forma subliminale i TONI BINAURALI a 8Hz. La frequenza binaurale 8Hz stimola nel nostro cervello le onde Theta (4/8Hz) ed Alfa (8/12Hz) inducendo stati di rilassamento profondo, aumento della creatività, immagini ipnagogiche ed accesso facilitato all'inconscio.
Tali battimenti binaurali non sono conseguenza di una sovrapposizione fisica delle onde sonore ma vengono generati direttamente nel cervello come informazione elettrica. Il fenomeno è stato identificato nel 1839 da Heinrich Wilhelm Dove.
CD AUTOTRATTAMENTO CON I SIMBOLI DEL REIKI - con musiche a 432hz
indicato per meditazioni e terapie, adatto per trattamenti personali e per terapeuti, stimola i sogni lucidi, permette meditazioni profonde e amplifica il potere dell'immaginazione.
REIKI è una parola giapponese che significa "Energia Vitale Universale" e nasce dall'unione di due concetti:
REI che possiamo chiamare "Energia Universale" ed è tutto ciò che esiste intorno a noi.
KI che è un concetto fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese e nelle Arti Marziali e che possiamo tradurre come "Energia che scorre nel Corpo"
L'approccio al Reiki, costante e profondo nella sua pratica quotidiana, ripristina con incredibile velocità Armonia ed Equilibrio originari dell'individuo.
CD 7 ARMONIE dei CHAKRA con musiche intonate a 432Hz
indicato per la cura quotidiana dei Chakra, riarmonizza i 7 centri energetici, dona stabilità al corpo eterico, riallinea la kundalini, dona benessere a tutto l'organismo, stimola la vitalità e riduce il senso di stanchezza. Tra una sequenza di suoni e l'altra, il suggerimento è quello di rispettare il silenzio mantenendo gli occhi chiusi e, dopo l'ultima sequenza di suoni, di restare in silenzio per almeno 10 minuti: lascia quindi fluire i pensieri e concediti di osservare attentamente qualsiasi cosa accada dentro. E' un modo molto dolce ed efficace per rilasciare le tensioni accumulate durante la giornata e sentirsi ricaricati di nuova energia.
AUDIOLIBRO THE MASTER CODE auto trattamento con meditazione guidata con musiche a 432Hz. Ogni essere umano è unico e diverso. Non c'è mai stata e mai ci sarà una persona uguale a te. Questa è la vera magia della vita: crea solo cose uniche. La nostra unicità trova la sua naturale espressione in uno stato interiore di profonda armonia. L'armonia porta a un naturale benessere, fisico e mentale.
CD - LA VIA DELL’HADO Reiki - con musiche a 432Hz
indicato per meditazioni e terapie, stimola le funzioni del Sistema Immunitario, acquieta la mente, armonizza il corpo astrale, riconnette alla natura di aiuto durante la gravidanza e per l'infanzia.
Il cd a 432hz segue il metodo Harry Tallarita, studiato appositamente per la sessione di Reiki. Ogni brano corrisponde alla sequenza delle posizioni, dalla centratura all'accarezzamento dell'aura, dal Byosen al Reiji. La musica a 432hz, favorisce la sincronizzazione cerebrale, il rilassamento, lntuito, è efficace in caso di ansia, stress ed insonnia. Stimola la produzione di serotonina e riduce gli sbalzi dmore. Per il CD, testato da professionisti del settore e studiosi di Fisica Vibrazionale (troverete le informazioni sulltilizzo all'interno del CD), sono stati usati suoni di strumenti etnici, sciamanici, campane tibetane, suoni della Natura, dall'oceano al vento, dai tuoni alla pioggia e suoni derivati dal canto di Grilli, Delfini e Balene.
CD - ÈVOLUTION - la musica che ti ascolta, con musiche a 432Hz
Indicato per armonizzare gli ambienti, armonizza il corpo fisico, facilita gli sblocchi emotivi, libera dalle tensioni, migliora la qualità del sonno, stimola la creatività. Sono suoni che elevano, nell'incanto melodico, lo stato di coscienza e favoriscono i processi di auto guarigione. L'armoniosità dei brani contenuti in questa nuova produzione conduce allascolto del "dentro", offrendo stimoli di contatto con le parti più profonde dell'essere. Le sonorità intime ed emozionanti, evocano stati d'animo particolari che ben si integrano con ogni forma di meditazione, guidando l'ascoltatore nella ricerca interiore e primordiale del Sé.
E'-volution si rivolge a coloro che desiderano:
armonizzare il corpo fisico ed i corpi sottili e riequilibrare l'energia delle funzioni cellulari
facilitare sblocchi emotivi
rilassare la mente e liberarsi dalle tensioni
migliorare la qualità del sonno
stimolare la creatività e migliorare le capacità difensive dell'organismo.
Inoltre è rivolto a operatori olistici e professionisti che intendono creare maggiore comunione emozionale e spirituale durante le loro attività.
CD - Vivi lnergia dei 7 accordi - audiolibro con meditazione a 432Hz
Ho dato voce a questi sette accordi perchè riattivino in te il tuo più elevato potenziale; essi prendono vita dalle verità senza tempo, nate con l'uomo, ma spesso nell'uomo rimaste sepolte. Attraverso questo semplice ma quanto mai potente processo, ti accordi, ti risintonizzi con la vibrazione dell'universo, con la pura vibrazione d'origine che è alla base della vita e ne è struttura energetica inscindibile. Il loro potenziale è di espandere il tuo spazio d'azione. Da uno spazio limitato, affollato e condizionato, potrai elevarti in nuovi territori aperti, sconfinati e ricchi di opportunità. Sperimentarli nella tua vita darà chiarezza alla mente, vigore al corpo e apertura al cuore. Il loro potenziale è la capacità di trasformare, donandoti armonia e grande gioia interiore.
CD - Classica 432Hz
Brani celebri di musica classica sono suonati da Giordano Sandalo accordati a 432 Hz. Tali frequenze facilitano il rilassamento del corpo fisico e spirituale aiutando coloro che ne fruiscono a raggiungere stati di profondo benessere.
CD - Dal Cielo con musiche a 432Hz
Indicato per armonizzare gli ambienti, aiuta a meditare, stimola I e II Chakra, adatto per piante ed animali, armonizza i corpi sottili. Queste musiche sono sequenze di guarigione. Possono essere usate durante pratiche di meditazione e di incontro con la parte profonda di sé. Accordate a 432Hz, tali frequenze facilitano il rilassamento del corpo fisico e spirituale aiutando coloro che ne fruiscono a raggiungere stati di profondo benessere.
CD - CONTAMINAZIONI - Doppio Cd Musicale a 432Hz
indicato per gli amanti della musica leggera, sono cover di brani famosi italiani e stranieri arrangiati con strumenti acustici intonati alla frequenza del La Verdiano Hz.
Straordinario come regalo di auto-guarigione (anche per i non addetti ai lavori!).
Il gruppo Mantra 432 nasce dall'esigenza di tre professionisti che condividono non solo l'amore per la musica ma anche per la ricerca di nuove sonorità e nuove atmosfere.
La loro nonè semplice musica ma terapia di guarigione applicata alla musica. Con le vibrazioni dell'accordatura a 432hz sono in grado di comunicare pace, tranquillità, piacere e serenitàallscoltatore.

Qui potete trovare la lista completa

Giordano Sandalo è Presidente fondatore dell'Associazione Il Diamante Rosa che come mission propone iniziative per la divulgazione della cultura del benessere, perseguendo l'idea del
"completo star bene", che da concetto utopico si trasforma in possibilità reale. L'associazione produce supporti audio-video ed organizzia seminari, conferenze, corsi ed incontri individuali e di gruppo rivolti ad un pubblico eterogeneo in cui vengono proposti temi inerenti la Conoscenza del Sé e dellmbiente in cui l'uomo vive e convive al fine di potenziare le capacità di auto guarigione insite in ognuno.

Giordano tiene una stretta collaborazione con la Naturopata Martina Crepaldi diplomata in
Naturopatia ad indirizzo bioenergetico ed ambientale. E' specializzata nelle scienze delle vibrazioni armoniche applicate alla musica e al canto e delle energie sottili.
Con lei tiene corsi e seminari su:
Il potere terapeutico del suono;
Bagni sonori e Lavaggi Vibrazionali;
Suoni di riequilibrio armonico;
Canto Armonico e Canto Psichico;
Orientamento all'Armonia;
Suoni Sacri di Guarigione;
Le Ferite Emozionali;
La Guarigione Esoterica;
Radiestesia;
Tecniche di Guarigione;
Tecniche di Respirazione;
Test di Kinesiologia Quantistica Vibrazionale.
Giordano collabora attivamente e ha tenuto svariate conferenze con il Dott. Giuseppe Tirone, psicologo e psicoterapeuta, socio fondatore del Centro Italiano di Ipnosi Clinica e Sperimentale e Didatta della Scuola Post Universitaria di Ipnosi del C.I.I.C.S. Il Dott. Tirone ha pubblicato testi di ipnosi e psicoterapia con diversi editori e alcuni libri con l'Editrice Psiche.
Giordano collabora inoltre con lo studio di fisioterapia del Dott. Andrea Doria, fisioterapista, posturologo, osteopata con il quale ha creato una nuova tecnica chiamata FQV (fisioterapia quantistica vibrazionale). In particolare per il trattamento del diaframma ha ideato la tecnica DIASOL (soluzioni per il diaframma).

Qui un video dimostrativo










Home Page | Biografia | Blog | Recording Studio | 432 Hz | Prodotti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu